sabato 10 ottobre 2009

Il segreto dell’infomarketing: come scrivere articoli di qualità in 4 mosse

Probabilmente penserai che questo non è proprio un segreto; se ti stai interessando di web marketing avrai già capito che, come nella vita di tutti i giorni, solo la qualità paga.

Dunque, il tuo sito o il tuo blog, che sono i veicoli delle tue vendite e dei tuoi guadagni, sono posizionati ogni giorno nei motori di ricerca per la presenza di parole chiave, di link "prestigiosi", e di tanti altri aspetti che sono sviluppati dalla Search Engine Optimization; ma di questo parleremo ancora.

Voglio concentrarmi su quello che i visitatori, dopo aver cliccato su un sito delle prime posizioni, il tuo, trovano vedendo la tua landing page, cioè la “pagina di atterraggio” del tuo sito.
Troveranno contenuti interessanti, punti di vista nuovi, suggerimenti utili, per ciò che stavano cercando… oppure articoli copiati, con errori grammaticali, senza alcun contenuto originale?

Puoi immaginare che nel primo caso i tuoi visitatori ti riterranno un’autorità, o quasi, nel tuo campo, e può darsi che acquisteranno dal tuo sito, mentre nel secondo leggeranno un paio di righe e poi… se ne andranno!

Dunque come scrivere ottimi articoli? Mi riferisco al contenuto, le tecniche di Article Marketing servono per dare la forma corretta...
Ecco le 4 mosse per scrivere articoli di qualità:

1 – Progetta! Pianifica il contenuto: tu conosci benissimo la materia. Ma scrivere un articolo sull’argomento lo trasformerebbe in un trattato… allora focalizza l’attenzione su un aspetto, sintetizza i punti principali, e organizzali in scaletta.

2 – Scrivi! Fluente, non guardare il dettaglio o la forma, usa parole semplici, esponi le tue idee chiaramente. Ciò che importa, ora, è scrivere tutte le tue idee, secondo la scaletta, ovvio!

3 - Correggi! Ok, hai finito l’articolo, lo rileggi e… si capisce poco ciò che vuoi comunicare? Mettila così, è una scultura grezza, che porta già in sé le tue fantastiche idee, ma che va smussata: correggi la forma, lima gli angoli, fai fluire il discorso... e, sembra ovvio, verifica che non ci siano errori di scrittura!

4 – Rileggi! Non una, ma due o tre volte; chiediti: un mio nuovo lettore sarebbe invogliato a leggermi ancora, o anche a comprare i miei infoprodotti? Sii oggettivo, e la risposta sarà SI’!

Ah, quasi dimenticavo, c'è anche una quinta mossa: pubblica!!

Se vuoi essere guidato passo a passe per conoscere tutte le tecniche di scrittura sul web:
I segreti del copywriting

Metti in pratica queste 4 (+1) mosse e… buon guadagno!

Nessun commento:

Posta un commento


Bruno Editore: Club Affiliati Italiani solo per 1.700 affiliati.

La Bruno Editore, specializzata nell'editoria online e negli ebook, ha lanciato l’iniziativa del Club Affiliati Italiani™, attraverso la quale chiunque può rivendere attraverso il proprio sito internet le pubblicazioni dell'editore in formato ebook. Oltre 5.000 persone hanno richiesto l'Affiliazione, ma solo 1.700 sono state ritenute idonee ad entrare nel Club Affiliati Italiani e a rivendere i prodotti della Bruno Editore: guadagnare coi cicli di borsa, col trading, guadagnare con Facebook, guadagnare online, ma anche public speaking, e tanto altro.
I vantaggi offerti dal Club Affiliati Italiani sono molteplici: chi aderisce potrà rivendere tutti i prodotti del prestigioso catalogo di ebook E USB-BOOK di Autostima.net, il cui nome è una garanzia di qualità e un brand conosciuto in tutta Italia. Il tutto con un pannello di statistiche in tempo reale, per monitorare nella massima trasparenza, tutti i click generati, gli utenti registrati, le vendite effettuate e le commissioni guadagnate.
Anche il guadagno economico dell'affiliazione è elevato: le commissioni sono del 30% su tutte le vendite e del 5% sulle vendite realizzate dai "sottoaffiliati", ovvero da coloro che si sono iscritti al programma di affiliazione tramite l'affiliato stesso.
A differenza di tanti programma di affiliazione che riconoscono il cliente portato dall'affiliato per 10/30 giorni, il Club Affiliati Italiani è l'unico a garantire il cliente a vita. Quando l'Affiliato porta un nuovo cliente viene registrato come suo A VITA, così ogni volta che fa un ordine, anche in date differenti o per prodotti differenti, l'Affiliato guadagna sempre tutte le commissioni. Questa filosofia WIN/WIN porta maggiori risultati e maggiore soddisfazione a tutti gli Affiliati.
Se anche tu vuoi crearti una rendita online puoi aderire al Club Affiliati Italiani sul sito dell'Editore.