mercoledì 14 ottobre 2009

I metodi migliori per guadagnare online – Prima puntata: gli ebook

In questo e nei successivi post voglio riassumere alcune delle idee e dei suggerimenti che in queste settimane si sono viste sul blog, facendo anche altre considerazioni.

Tra tutti i diversi modi di generare una rendita online, ho estratto quelli che possono avere il maggiore successo, in termini di impegno per ricavo.

In questa prima puntata: produrre e pubblicare un infoprodotto.
Occorre essere esperti di un certo argomento (esempi a caso: l’allenamento nel ciclismo, la logistica industriale, la meteorologia, la pittura su ceramica…), e anche essere capaci di realizzare un prodotto che sia:

fruibile: gli ebook stanno avendo uno sviluppo importante, perché sono fruibili (cioè si possono leggere) sia sul PC che sul laptop, che sugli ebook readers che stanno arrivando sul mercato e che rappresentano il futuro di questo tipo di prodotti e dell’editoria del prossimo decennio)

ricco di contenuti: se sei esperto di un certo argomento, ne saprai molto: devi riversare nel prodotto tutte le tue conoscenze, le tue esperienze personali e i tuoi suggerimenti; ricorda che devi offrire qualcosa di valido affinché il pubblico lo acquisti

comprensibile: un infoprodotto per il web si deve poter rivolgere a chi è interessato a quell’argomento, ma non in un’aula universitaria: quindi usa parole semplici, un italiano chiaro e una sintassi fluida; ovviamente non ci devono essere nemmeno errori di ortografia o grammatica!

distribuibile: puoi scegliere se vendere il tuo prodotto da solo, oppure se affidarlo, per esempio, a un Editore che ne curerà immagine e distribuzione. Nel primo caso, venderai solo tramite il tuo sito, dopo aver installato gli strumenti necessari per vendere ed incassare, potrai avere tutti i guadagni per te; nel secondo caso l’Editore ti corrisponde una percentuale, i tuoi Diritti d’Autore, ma pensa a tutta la parte tecnica, dalla pubblicazione, alla pubblicizzazione, alla vendita, al pagamento.

Realizzare un infoprodotto, anche per affidarlo alla vendita da parte di un Editore, non è una cosa semplice e veloce: raccogliere le idee, scrivere, correggere, rileggere, correggere ancora può durare anche mesi. Ma alla fine, se avrai realizzato un prodotto con forma e sostanza, le vendite che realizzerai ti ripagheranno dell’impegno.

Pro: un prodotto valido può portarti guadagni per lunghissimi periodi, anche di anni
Contro: necessita conoscenza approfondita di un argomento, capacità di scrivere e spiegare efficacemente, tempo per la realizzazione non breve

Nelle prossime puntate, altri tra i migliori metodi per guadagnare online.

Buon guadagno!

Nessun commento:

Posta un commento


Bruno Editore: Club Affiliati Italiani solo per 1.700 affiliati.

La Bruno Editore, specializzata nell'editoria online e negli ebook, ha lanciato l’iniziativa del Club Affiliati Italiani™, attraverso la quale chiunque può rivendere attraverso il proprio sito internet le pubblicazioni dell'editore in formato ebook. Oltre 5.000 persone hanno richiesto l'Affiliazione, ma solo 1.700 sono state ritenute idonee ad entrare nel Club Affiliati Italiani e a rivendere i prodotti della Bruno Editore: guadagnare coi cicli di borsa, col trading, guadagnare con Facebook, guadagnare online, ma anche public speaking, e tanto altro.
I vantaggi offerti dal Club Affiliati Italiani sono molteplici: chi aderisce potrà rivendere tutti i prodotti del prestigioso catalogo di ebook E USB-BOOK di Autostima.net, il cui nome è una garanzia di qualità e un brand conosciuto in tutta Italia. Il tutto con un pannello di statistiche in tempo reale, per monitorare nella massima trasparenza, tutti i click generati, gli utenti registrati, le vendite effettuate e le commissioni guadagnate.
Anche il guadagno economico dell'affiliazione è elevato: le commissioni sono del 30% su tutte le vendite e del 5% sulle vendite realizzate dai "sottoaffiliati", ovvero da coloro che si sono iscritti al programma di affiliazione tramite l'affiliato stesso.
A differenza di tanti programma di affiliazione che riconoscono il cliente portato dall'affiliato per 10/30 giorni, il Club Affiliati Italiani è l'unico a garantire il cliente a vita. Quando l'Affiliato porta un nuovo cliente viene registrato come suo A VITA, così ogni volta che fa un ordine, anche in date differenti o per prodotti differenti, l'Affiliato guadagna sempre tutte le commissioni. Questa filosofia WIN/WIN porta maggiori risultati e maggiore soddisfazione a tutti gli Affiliati.
Se anche tu vuoi crearti una rendita online puoi aderire al Club Affiliati Italiani sul sito dell'Editore.