lunedì 19 ottobre 2009

I metodi migliori per guadagnare online – Terza puntata: la pubblicità

Nelle prime due puntate abbiamo visto due dei metodi migliori per realizzare guadagni con internet: realizzare e vendere un infoprodotto (ad esempio un ebook); e aderire a un programma di affiliazione, vendendo prodotti realizzati da altri.

In questa terza puntata approfondiamo come guadagnare online tramite la pubblicità.
Come avevo scritto in un post di qualche settimana fa, la rete rappresenta il mercato, o meglio il marketplace, del futuro, cioè la “piazza del mercato” dove, chi vuole fare business online, deve esporre la sua merce, per venderla.

Oggi esistono sempre più aziende e sempre più fornitori di servizi che vendono, beni o servizi, attraverso internet, e che quindi hanno bisogno di essere visibili nella “piazza del mercato” del futuro… Cioè ci sono tante aziende che cercano di essere visibili su internet.

Ti starai chiedendo cosa c’entri questo con le tue opportunità di guadagno. Ebbene, devi immaginare come se su questa piazza virtuale ci fossero tante finestre, migliaia, anzi milioni di finestre, ognuna delle quali rappresenta un sito o una pagina internet.

Allora, che vuole fare una campagna di presenza a tappeto per essere visibile al mercato, avrà bisogno di avere il suo, piccolo o grande, “manifesto pubblicitario” in quante più finestre possibili, perché in tal modo aumenta la probabilità che un acquirente in cerca di un prodotto veda quel manifesto, e acquisti.

Fuor di metafora, le cose funzionano così: tu sei il proprietario, o l’amministratore, di una (o più) di quelle finestre, che sono i tuoi siti e le tue pagine, e gli inserzionisti sono interessati a esporre nella tua finestra i loro messaggi pubblicitari; e per fare ciò, gli inserzionisti, come avviene nel mondo reale, ti pagano.

Capisci bene che, più la tua “finestra” è grande, conosciuta e con una buona reputazione, tanto più efficace sarà, nei confronti di chi legge, la pubblicità che contiene, per cui l’inserzionista avrà maggiore interesse a pubblicizzarsi sul tuo sito.

Ma come entrare in contatto con gli inserzionisti? Oggi esistono delle “Agenzie” che fanno incontrare la domanda di pubblicità e l’offerta di siti, come ad esempio AdSense di Google. A te, che possiedi un sito, viene solo chiesta un’iscrizione gratuita, e di mettere in evidenza nel tuo sito i messaggi pubblicitari.

Il programma, così come altri, scansiona i contenuti del tuo sito, in modo da inserire, automaticamente, messaggi pubblicitari pertinenti, ossia targettizzati; in questo modo la pubblicità che visualizzerai sarà già orientata verso gli interessi dei tuoi lettori, i quali saranno disposti a cliccare sul messaggio pubblicitario… e ti faranno guadagnare!

Ovviamente più visitatori avrà il tuo sito, maggiori click riceverai, e più guadagnerai!
Quindi ti dovrai concentrare nel portare traffico al sito, tramite ottimizzazione SEO, e portarlo di qualità, ossia targettizzato e disposto a cliccare sugli annunci.

Approfondiremo ancora le opportunità di guadagno legate agli annunci pubblicitari, e anche come fare per massimizzare i guadagni

Buon guadagno!

Nessun commento:

Posta un commento


Bruno Editore: Club Affiliati Italiani solo per 1.700 affiliati.

La Bruno Editore, specializzata nell'editoria online e negli ebook, ha lanciato l’iniziativa del Club Affiliati Italiani™, attraverso la quale chiunque può rivendere attraverso il proprio sito internet le pubblicazioni dell'editore in formato ebook. Oltre 5.000 persone hanno richiesto l'Affiliazione, ma solo 1.700 sono state ritenute idonee ad entrare nel Club Affiliati Italiani e a rivendere i prodotti della Bruno Editore: guadagnare coi cicli di borsa, col trading, guadagnare con Facebook, guadagnare online, ma anche public speaking, e tanto altro.
I vantaggi offerti dal Club Affiliati Italiani sono molteplici: chi aderisce potrà rivendere tutti i prodotti del prestigioso catalogo di ebook E USB-BOOK di Autostima.net, il cui nome è una garanzia di qualità e un brand conosciuto in tutta Italia. Il tutto con un pannello di statistiche in tempo reale, per monitorare nella massima trasparenza, tutti i click generati, gli utenti registrati, le vendite effettuate e le commissioni guadagnate.
Anche il guadagno economico dell'affiliazione è elevato: le commissioni sono del 30% su tutte le vendite e del 5% sulle vendite realizzate dai "sottoaffiliati", ovvero da coloro che si sono iscritti al programma di affiliazione tramite l'affiliato stesso.
A differenza di tanti programma di affiliazione che riconoscono il cliente portato dall'affiliato per 10/30 giorni, il Club Affiliati Italiani è l'unico a garantire il cliente a vita. Quando l'Affiliato porta un nuovo cliente viene registrato come suo A VITA, così ogni volta che fa un ordine, anche in date differenti o per prodotti differenti, l'Affiliato guadagna sempre tutte le commissioni. Questa filosofia WIN/WIN porta maggiori risultati e maggiore soddisfazione a tutti gli Affiliati.
Se anche tu vuoi crearti una rendita online puoi aderire al Club Affiliati Italiani sul sito dell'Editore.