mercoledì 23 settembre 2009

Vademecum per un ebook

Voglio tornare sull'argomento dell'ebook.
Come scriverlo, come venderlo.
Amzitutto occorre dire che per scrivere un ebook, come già detto, bisogna avere l'idea.
Con quella si è già a metà dell'opera. Poi a grandi linee si deve procedere per così dire ad albero: prima impostare lo scheletro del libro: i capitoli, con i loro argomenti, in ordine di esposizione, e i sottocapitoli, anche loro ordinati secondo l'ordine logico di esposizione all'interno del capitolo stesso.

Realizzato questo scheletro, bisogna cominciare ad inserire la polpa, cioè i contenuti veri e propri.
Il suggerimento è quello di prendere ogni singolo argomento listato nei sottocapitoli, e svilupparlo esaurientemente. In questo modo l'ordine logico è comunque garantito (il "progetto" del libro è stato già chiarito nello scheletro), per cui si può dare libero sfogo alla ispirazione, e scrivere di getto.

Sarà poi nella fase successiva che si elaborerà il legame tra i contenuti, già logicamente creato, e che si darà vita a un testo completo, chiaro ed esuriente.

Vedremo nei prossimi post come completare l'opera e pubblicarla con successo (anche e soprattutto economico...)

Buon guadagno!

Nessun commento:

Posta un commento


Bruno Editore: Club Affiliati Italiani solo per 1.700 affiliati.

La Bruno Editore, specializzata nell'editoria online e negli ebook, ha lanciato l’iniziativa del Club Affiliati Italiani™, attraverso la quale chiunque può rivendere attraverso il proprio sito internet le pubblicazioni dell'editore in formato ebook. Oltre 5.000 persone hanno richiesto l'Affiliazione, ma solo 1.700 sono state ritenute idonee ad entrare nel Club Affiliati Italiani e a rivendere i prodotti della Bruno Editore: guadagnare coi cicli di borsa, col trading, guadagnare con Facebook, guadagnare online, ma anche public speaking, e tanto altro.
I vantaggi offerti dal Club Affiliati Italiani sono molteplici: chi aderisce potrà rivendere tutti i prodotti del prestigioso catalogo di ebook E USB-BOOK di Autostima.net, il cui nome è una garanzia di qualità e un brand conosciuto in tutta Italia. Il tutto con un pannello di statistiche in tempo reale, per monitorare nella massima trasparenza, tutti i click generati, gli utenti registrati, le vendite effettuate e le commissioni guadagnate.
Anche il guadagno economico dell'affiliazione è elevato: le commissioni sono del 30% su tutte le vendite e del 5% sulle vendite realizzate dai "sottoaffiliati", ovvero da coloro che si sono iscritti al programma di affiliazione tramite l'affiliato stesso.
A differenza di tanti programma di affiliazione che riconoscono il cliente portato dall'affiliato per 10/30 giorni, il Club Affiliati Italiani è l'unico a garantire il cliente a vita. Quando l'Affiliato porta un nuovo cliente viene registrato come suo A VITA, così ogni volta che fa un ordine, anche in date differenti o per prodotti differenti, l'Affiliato guadagna sempre tutte le commissioni. Questa filosofia WIN/WIN porta maggiori risultati e maggiore soddisfazione a tutti gli Affiliati.
Se anche tu vuoi crearti una rendita online puoi aderire al Club Affiliati Italiani sul sito dell'Editore.