martedì 29 settembre 2009

Fare impresa su internet: il mercato dell'infomarketing

Finora vi ho parlato di come aprire un'attività su internet, su cosa si può fare per diventare imprenditore online, con ebook, pubblicità, trading online...
E vi ho anche detto che una attività come questa ha molti vantaggi: ti permette di esprimere le tue potenzialità ti fa sentire padrone del tuo futuro... Ma non vi ho parlato di una riflessione in merito al mercato dell'infomarkenting: come vedrai, se si fanno delle stime, è un mercato in cui vale la pena entrare... ora!

Diciamo che in Italia la platea internet è di, circa, 20 milioni di persone; di queste quante sono o saranno nei prossimi anni disposte ad acquistare contenuti online? voglio essere prudente, diciamo il 5%: significa che 1 milione di persone all'anno acquisteranno contenuti, informazioni.

Quanto potranno investire in formazione all'anno? Anche qui voglio essere prudente, diciamo non più di 100 euro all'anno, in media. Questo vuol dire che il mercato dell'infomarketing varrà circa 100 milioni di euro all'anno.

Ok. Adesso facciamo un altro ragionamento: quante persone venderanno contenuti si internet? Proviamo un calcolo, diciamo centomila... questo vuol dire che per ciascuno che parteciperà ci sarà in media un ricavo di 1.000 euro all'anno... insomma, è qualcosa ma non troppo...

Forse però ho esagerato: quanti saranno quelli che veramente faranno business con gli infoprodotti? diciamo diecimila... Le cose diventano interessanti: vuol dire in media 10.000 euro all'anno...

Ma quanti avranno veramente successo con l'infomarketing? restringiamo il campo a un quinto di quelli che ci provano... accidenti, significa che queste top 2.000 persone avranno guadagni medi di 50.000 euro all'anno...

Niente male, vero? Ho voluto solo fare un divertente esercizio per dimostrare che la nuova opportunità che vi sto proponendo è molto interessante e... potenzialmente molto redditizia!

Io mi sono formato leggendo le pubblicazioni che servono per diventare leader dell'infomarketing.
Io preferisco essere tra quei "fortunati" 2.000!

A presto e... buon guadagno!

Nessun commento:

Posta un commento


Bruno Editore: Club Affiliati Italiani solo per 1.700 affiliati.

La Bruno Editore, specializzata nell'editoria online e negli ebook, ha lanciato l’iniziativa del Club Affiliati Italiani™, attraverso la quale chiunque può rivendere attraverso il proprio sito internet le pubblicazioni dell'editore in formato ebook. Oltre 5.000 persone hanno richiesto l'Affiliazione, ma solo 1.700 sono state ritenute idonee ad entrare nel Club Affiliati Italiani e a rivendere i prodotti della Bruno Editore: guadagnare coi cicli di borsa, col trading, guadagnare con Facebook, guadagnare online, ma anche public speaking, e tanto altro.
I vantaggi offerti dal Club Affiliati Italiani sono molteplici: chi aderisce potrà rivendere tutti i prodotti del prestigioso catalogo di ebook E USB-BOOK di Autostima.net, il cui nome è una garanzia di qualità e un brand conosciuto in tutta Italia. Il tutto con un pannello di statistiche in tempo reale, per monitorare nella massima trasparenza, tutti i click generati, gli utenti registrati, le vendite effettuate e le commissioni guadagnate.
Anche il guadagno economico dell'affiliazione è elevato: le commissioni sono del 30% su tutte le vendite e del 5% sulle vendite realizzate dai "sottoaffiliati", ovvero da coloro che si sono iscritti al programma di affiliazione tramite l'affiliato stesso.
A differenza di tanti programma di affiliazione che riconoscono il cliente portato dall'affiliato per 10/30 giorni, il Club Affiliati Italiani è l'unico a garantire il cliente a vita. Quando l'Affiliato porta un nuovo cliente viene registrato come suo A VITA, così ogni volta che fa un ordine, anche in date differenti o per prodotti differenti, l'Affiliato guadagna sempre tutte le commissioni. Questa filosofia WIN/WIN porta maggiori risultati e maggiore soddisfazione a tutti gli Affiliati.
Se anche tu vuoi crearti una rendita online puoi aderire al Club Affiliati Italiani sul sito dell'Editore.