sabato 19 settembre 2009

Guadagnare con internet, cioè diventare imprenditore online

Quella di oggi vuole essere una riflessione sulla motivazione che ci spinge ad aprire un'attività di vendita online.

Guadagnare con internet, quindi diventare imprenditore online, deve essere un'aspirazione che viene da dentro. Negli articoli precedenti ho spiegato, e ho indirizzato a delle pubblicazioni che spiegano i modi con cui, aprendo un blog o un sito in internet, si può arrivare a creare una attività con il solo investimento di tempo e passione.

Anzitutto occorre sgombrare il campo da un equivoco mentale che è facile avere: all'inizio, appena creata la tua ttività di vendita online, la rendita che creerai non ti permetterà di lasciare il tuo lavoro, e vivere appunto "di rendita". Il giusto spirito con cui avviare un'attività imprenditoriale online, sostanzialmente di vendita di prodotti di competenza (o infoprodotti) è quello di fare qualcosa solo per se stessi, lavorare in proprio, e infine guadagnare.

L'importante sarà considerare questa attività come un divertimento, come un mettersi in gioco e testare la propria autonomia, la propria motivazione e le proprie capacità. Probabilmente, dopo qualche mese dall'avvio dell'attività, i guadagni cominceranno a salire, e allora avrai anche delle soddisfazioni economiche, ma non sono (solo) quelle ciò che ti deve spingere a creare la tua attività di imprenditore online.

Sappi comunque, come ripeto spesso, che la qualità paga, e che ci sono persone che, tramite le loro attività di vendita online sono arrivate a guadagnare migliaia di euro al mese. Ciò che occorre per raggiungere tali traguardi è impegno, costanza, entusiasmo e, perchè no, anche autodisciplina e professionalità... tutte qualità, come mi è già capitato di scrivere, che a un imprenditore vero non possono mancare.

Infine ti suggerisco la lettura di questo splendido ebook, che ti introdurrà efficacemente al mondo e ai principi del guadagno con internet:
Guadagnare online
Una lettura che non può mancare nel background di un imprenditore on line.
Buona lettura e... buon guadagno!

Nessun commento:

Posta un commento


Bruno Editore: Club Affiliati Italiani solo per 1.700 affiliati.

La Bruno Editore, specializzata nell'editoria online e negli ebook, ha lanciato l’iniziativa del Club Affiliati Italiani™, attraverso la quale chiunque può rivendere attraverso il proprio sito internet le pubblicazioni dell'editore in formato ebook. Oltre 5.000 persone hanno richiesto l'Affiliazione, ma solo 1.700 sono state ritenute idonee ad entrare nel Club Affiliati Italiani e a rivendere i prodotti della Bruno Editore: guadagnare coi cicli di borsa, col trading, guadagnare con Facebook, guadagnare online, ma anche public speaking, e tanto altro.
I vantaggi offerti dal Club Affiliati Italiani sono molteplici: chi aderisce potrà rivendere tutti i prodotti del prestigioso catalogo di ebook E USB-BOOK di Autostima.net, il cui nome è una garanzia di qualità e un brand conosciuto in tutta Italia. Il tutto con un pannello di statistiche in tempo reale, per monitorare nella massima trasparenza, tutti i click generati, gli utenti registrati, le vendite effettuate e le commissioni guadagnate.
Anche il guadagno economico dell'affiliazione è elevato: le commissioni sono del 30% su tutte le vendite e del 5% sulle vendite realizzate dai "sottoaffiliati", ovvero da coloro che si sono iscritti al programma di affiliazione tramite l'affiliato stesso.
A differenza di tanti programma di affiliazione che riconoscono il cliente portato dall'affiliato per 10/30 giorni, il Club Affiliati Italiani è l'unico a garantire il cliente a vita. Quando l'Affiliato porta un nuovo cliente viene registrato come suo A VITA, così ogni volta che fa un ordine, anche in date differenti o per prodotti differenti, l'Affiliato guadagna sempre tutte le commissioni. Questa filosofia WIN/WIN porta maggiori risultati e maggiore soddisfazione a tutti gli Affiliati.
Se anche tu vuoi crearti una rendita online puoi aderire al Club Affiliati Italiani sul sito dell'Editore.