sabato 12 settembre 2009

Un'idea? Scrivere (e vendere!) un ebook!

Hai un'idea, una competenza particolare? Hai passione per quello che sai, vuoi pubblicizzarti e con la tua competenza crearti un business? Allora puoi scrivere un ebook e venderlo online!

Ma come scrivere un ebook efficace e che si riesca a vendere in rete?
Anzitutto devi trovare la tua nicchia di mercato.
La nicchia è il target che devi individuare, dove puoi trovare i tuoi futuri clienti e fare business col tuo ebook. Naturalmente non solo col tuo ebook e il suo argomento ma con altri strumenti: per esempio puoi pensare di combinare altri prodotti (un audio o un videocorso oppure con un webinar ( seminario via web) ecc.

Per trovare la tu nicchia alla base devi avere interesse e passione per un dato argomento. Perché? Perché la motivazione, l’interesse e la conoscenza dell’argomento ti darà la spinta giusta per dedicare del tempo, are ricerche e.. avere dei risultati.
Scegli un argomento che sai e del quale hai esperienza. Quali sono i tuoi interessi? Gli argomenti che conosci meglio? Quelli dei quali hai esperienza? Che informazioni, soluzioni ecc mancano su questo argomento?

E poi fatte altre domande:
in questa nicchia c’è abbastanza domanda? Se scegli un argomento troppo generico avrai troppi concorrenti, riduci il tuo argomento. Scegline un dettaglio...
Usa le parole chiave (Keyword): le parole chiave ti servono per vedere quante persone sono interessate ogni mese ad un dato argomento e quindi all’argomento del tuo ebook.
Come deve essere la tua nicchia?
Abbastanza ampia per investirci tempo e soldi farti guadagnare
Non saturata dalla concorrenza: quanti concorrenti stanno già facendo pubblicità o stanno scrivendo articoli mirati a quella nicchia?
Infine, i potenziali clienti della tua nicchia devono avere denaro da spendere...

Come vedi, stai cominciando a pensare al tuo prodotto, al suo posizionamento di mercato, allla tua clientela target... stai già ragionando da imprenditore!

Nessun commento:

Posta un commento


Bruno Editore: Club Affiliati Italiani solo per 1.700 affiliati.

La Bruno Editore, specializzata nell'editoria online e negli ebook, ha lanciato l’iniziativa del Club Affiliati Italiani™, attraverso la quale chiunque può rivendere attraverso il proprio sito internet le pubblicazioni dell'editore in formato ebook. Oltre 5.000 persone hanno richiesto l'Affiliazione, ma solo 1.700 sono state ritenute idonee ad entrare nel Club Affiliati Italiani e a rivendere i prodotti della Bruno Editore: guadagnare coi cicli di borsa, col trading, guadagnare con Facebook, guadagnare online, ma anche public speaking, e tanto altro.
I vantaggi offerti dal Club Affiliati Italiani sono molteplici: chi aderisce potrà rivendere tutti i prodotti del prestigioso catalogo di ebook E USB-BOOK di Autostima.net, il cui nome è una garanzia di qualità e un brand conosciuto in tutta Italia. Il tutto con un pannello di statistiche in tempo reale, per monitorare nella massima trasparenza, tutti i click generati, gli utenti registrati, le vendite effettuate e le commissioni guadagnate.
Anche il guadagno economico dell'affiliazione è elevato: le commissioni sono del 30% su tutte le vendite e del 5% sulle vendite realizzate dai "sottoaffiliati", ovvero da coloro che si sono iscritti al programma di affiliazione tramite l'affiliato stesso.
A differenza di tanti programma di affiliazione che riconoscono il cliente portato dall'affiliato per 10/30 giorni, il Club Affiliati Italiani è l'unico a garantire il cliente a vita. Quando l'Affiliato porta un nuovo cliente viene registrato come suo A VITA, così ogni volta che fa un ordine, anche in date differenti o per prodotti differenti, l'Affiliato guadagna sempre tutte le commissioni. Questa filosofia WIN/WIN porta maggiori risultati e maggiore soddisfazione a tutti gli Affiliati.
Se anche tu vuoi crearti una rendita online puoi aderire al Club Affiliati Italiani sul sito dell'Editore.