martedì 3 novembre 2009

I 4 segreti del posizionamento - Terza puntata: scrivere guest post

Vuoi ottenere visite al tuo sito, per incrementare il numero dei tuoi clienti e guadagnare online? Allora devi seguire tutte le puntate di questo articolo.

In questa terza puntata approfondiamo come ottenere visite ai nostri articoli, e quindi al nostro sito, tramite la scrittura di cosiddetti guest post su altri siti o blog. Si tratta di una cosa molto semplice. Ti basta andare sul sito o sul blog in cui vuoi postare, e scrivere, lasciando un commento, oppure richiedendo al gestore del blog di poter essere messo nel novero delle persone che possono postare su quel blog; ovviamente, se il tuo sito riflette contenuti e competenze sufficienti, l’amministratore del blog ospite ti accoglierà tra i suoi autori, potrai postare su un blog molto noto.

Potresti domandarti a questo punto qual è l’utilità di scrivere, oltre che sul tuo blog, anche sui altri, mettendoci ancora più impegno e mettendo a disposizione di altri webmaster, gratuitamente, i tuoi contenuti.

A questa domanda rispondo molto semplicemente: se dai a qualcuno qualcosa, è perché in cambio puoi avere qualcos’altro.
In questo caso, tu dai i tuoi contenuti e le tue competenze all’amministratore di un altro blog, ma in cambio ricevi… visibilità!

Infatti, quando scrivi un guest post, devi farlo su siti che, parlando dello stesso argomento e della stessa nicchia di cui ti occupi nel tuo blog, abbiano una visibilità molto maggiore del tuo blog stesso. In questi guest post potrai dimostrare al grande pubblico che segue il sito su cui stai scrivendo da “ospite” che tu sei davvero esperto della materia, e che, se vogliono usufruire delle tue competenze, devono visitare il tuo sito, e, meglio ancora, devono acquistare i tuoi infoprodotti, per arrivare ad avere le tue stesse competenze.

Nei post scritti da ospite, infatti, potrai sempre inserire il link al tuo sito o blog, e se scriverai un articolo ricco di contenuti di qualità, e che saprà indurre chi lo legge a seguirti sul tuo blog, avrai ottenuto un visitatore targettizzato in più!

Come ben puoi capire, però, devi distinguerti dagli altri che scrivono come ospiti nel blog che hai scelto, e ancora una volta comprendi che solo inserire, nel tuo sito o in altri, contenuti di qualità, ti permetterà di emergere e di crearti una reputazione e una visibilità sufficiente in rete. In altre aprole, di avere successo come infomarketer!

Buon guadagno!

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